Le immagini del Trofeo Laigueglia volano in Europa. Anche Eurosport Player diffonderà la diretta

A pochi giorni dal via della stagione ciclistica italiana che avverrà come da tradizione a Laigueglia continuano le conferme sulla diffusione televisiva della classica ligure. Pochi giorni fa  durante la conferenza di presentazione il Presidente di Lega Ciclismo Enzo Ghigo aveva confermato le indiscrezioni per la diretta televisiva su Raisport che sarà affidata al duo Pancani Saligari. E’ notizia di ciclismo cup 2019ieri che la corsa ligure sarà disponibile su molte emittenti televisive estere ed anche su Eurosport Player. Saranno oltre una settantina i  paesi che godranno della copertura di Eurosport compreso nazioni fuori dall’Europa. Importanti riscontri turistici deriveranno dell’emissione in diretta televisiva in paesi come Belgio, Olanda, Norvegia, Svezia, Germania, Svizzera, Danimarca ed Austria solo per citarne alcuni. Bike Channel trasmetterà le immagini della della classica in differita  nella serata di lunedì. Il Laigueglia ricordiamo  sarà  la prima tappa della Ciclismo Cup manifestazione voluta fortemente dalla stessa Lega Ciclismo. Ciclismo Cup che dalla sua istituzione ha visto la diffusione all’estero delle corse italiane come mai accaduto prima.
Da parte di Lega Ciclismo sia il suo presidente Enzo Ghigo che il segretario Stefano Piccolo fanno presente come questo ulteriore passaggio vada nella direzione della crescita e della stabilità delle corse italiane. Fondamentale per una gara come il Laigueglia di categoria HC è rispettare certi parametri per il mantenimento del suo status.
Si va verso un format moderno. Alla diffusione delle immagini televisive verrà affiancata quella via web e quella via social media tramite i quali si potrà interagire. Ciò permetterà di venire in contatto con settori di pubblico fino ad oggi non raggiunti. La presenza dell’elicottero oltre alle splendide riprese del territorio garantirà tempi certi per la messa in onda ed un livello internazionale del prodotto. Alzando la qualità del proprio format, le varie competizioni come il Laigueglia, faranno un ulteriore salto di qualità a livello internazionale diventando potenzialmente interessanti sia per i grandi Team che per eventuali sponsor.
Annunci