Il Trofeo Laigueglia ottiene la diretta televisiva  in Italia ed all’estero 

1549832879781
Cresce il valore turistico della manifestazione laiguegliese e la diretta diventa  punto per una ulteriore crescita. Dopo una lunga trattativa finalmente si può annunciare che la classica di apertura della stagione ciclistica italiana sarà trasmessa in diretta da Raisport e da molte emittenti europee e non solo. E’ grande di conseguenza la soddisfazione da parte del Comune di Laigueglia ente organizzatore della classica di apertura. La diretta apre scenari di promozione turistica mai toccati durante la storia della manifestazione. Si è arrivati a questo risultato grazie ad un percorso di crescita che la corsa ligure  ha avuto nell’arco degli ultimi anni. La spettacolarità del percorso avvitato sulle colline intorno a Laigueglia ha fatto si che negli ultimi anni il pubblico presente sulle strade si sia moltiplicato a vista d’occhio.
Lino Bersani consigliere con delega allo sport racconta: grande soddisfazione per questo risultato ottenuto grazie allo sforzo di tutti. Per una località che vive di turismo avere riprese televisive in diretta per oltre un’ora effettuate anche con l’uso di elicotteri non ha prezzo. Andare in diretta televisiva in Italia ed in Europa con riprese aeree è il miglior spot  possibile  per il nostro territorio.  Tutto questo è frutto di un lavoro portato avanti negli anni dalla attuale e dalla precedente amministrazione anche grazie alla collaborazione del Gs Emilia di patron Adriano Amici che dal 2014 cura i servizi tecnici della nostra manifestazione. Sicuramente ci inorgoglisce ma automaticamente ci fa alzare gli obbiettivi per il 2020. E’ un nuovo punto di partenza per il Laigueglia e dovremo essere bravi per far si che ci venga riconfermata negli anni, questo potrà avvenire se saremo in grado di programmare al meglio l’evento e se saremo in grado di migliorarlo ancora sotto ogni aspetto.  Dobbiamo ringraziare la Lega Ciclismo Professionistico nella persona del suo Presidente Enzo Ghigo per averci sostenuto in questo progetto; faccio presente che il Trofeo Laigueglia fa parte della Ciclismo Cup manifestazione di Lega Ciclismo che raduna la quasi totalità delle corse italiane.  Ciclismo Cup manifestazione tramite la quale siamo riusciti ad ottenere risultati mediatici che prima non erano pensabili.
Il sindaco Roberto Sasso del Verme afferma: la nostra manifestazione della quale siamo molto orgogliosi ci fa viaggiare per il mondo portando in giro immagini bellissime del nostro territorio, mettendo in risalto la bellezza del nostro mare e l’unicità del nostro immediato entroterra. Si, ne siamo molto orgogliosi, perchè il Trofeo Laigueglia è l’unica manifestazione del nostro comprensorio ed una delle poche in tutta la Liguria  che va in televisione con regolarità da ben 55 anni con il 2019 spegneremo le 56 candeline e la diretta è sicuramente il  miglior regalo che potevamo avere. Un particolare ringraziamento ovviamente va a Regione Liguria che da anni ci sostiene ed è al nostro fianco nel cercare anno dopo anno di ottenere il meglio.
L’assessore allo sport della Regione Liguria Ilaria Cavo, durante la conferenza  stampa di presentazione della manifestazione ha dichiarato: Il Trofeo Laigueglia è il tradizionale appuntamento che apre la stagione del ciclismo in Liguria ed in Italia, una manifestazione cresciuta di anno in anno che richiama tanti appassionati di questo sport anche da fuori regione e che ha visto nel proprio albo d’oro nomi che si sono successivamente affermati fra i grandi di questa disciplina. La Regione Liguria, mediante un accordo di programma col Comune di Laigueglia, la Federazione Ciclistica Italiana e la Lega del Ciclismo Professionistico, sarà lieta di sostenere e supportare il Trofeo che unisce a un importante valore sportivo una forte valenza turistica, confermandosi così come uno degli eventi sportivi di maggior richiamo dell’intera Regione.
Durante la medesima conferenza di Genova si unisce alle dichiarazioni positive anche Enzo Ghigo Presidente della Lega Ciclismo Professionistico, che nel corso dell’intervento in conferenza stampa ha  comunicato ufficialmente che il Trofeo Laigueglia 2019 sarà trasmesso in diretta tv a conferma dell’importanza di questo evento che si propone non solo come evento sportivo ma anche e soprattutto particolarmente accattivante sotto l’aspetto di promozione di un territorio incantevole.
Annunci