Grande successo a Laigueglia, baciata dal sole di febbraio, per la 52° edizione Trofeo Laigueglia.

Podio Trofeo 2015

Podio Trofeo 2015

Non c’è bisogno di essere appassionati di sport e neppure di ciclismo per meravigliarsi di fronte allo spettacolo che i corridori della 52° edizione del Trofeo Laigueglia hanno dato il 19 febbraio per le strade della nostra riviera. Uno sciame a colori che letteralmente ha volato sulla via del percorso di gara, colorando un cielo e un mare primaverili, una Laigueglia che già profuma d’estate, di sabbia e sole. Tantissimi gli spettatori che hanno coperto ogni spazio libero del Borgo, tra i più Belli d’Italia, e hanno accompagnato ogni passaggio della corsa; una grande conferma per l’amministrazione comunale che ha difeso e lottato per tenere viva questa sana manifestazione sportiva, e che quest’anno ha portato grandissimi risultati: l’importante passaggio in “Hors Categorie”; inoltre la 52° edizione è stata insignita della “Medaglia della Repubblica” e ha ricevuto il Patricinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Confermata e rafforzata l’importante collaborazione con le forze dell’ordine, sempre presenti a Laigueglia, sigillo di sicurezza e affidabilità. Collaborazione anche a favore dei più piccoli: tra gli eventi collaterali al Trofeo, il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, l’esposizione dei veicoli della Polizia Stradale di ieri e di oggi in via Mazzini, la mostra Distaccamento Storico Polizia Stradale presso l’Ex Delegazione di Spiaggia in Piazza Cavour, tutto ancora visitabile sino a domenica 22.

Un febbraio quello a Laigueglia all’insegna dello sport e del grande ciclismo: domenica 22 febbraio appuntamento con la Granfondo Internazionale, che ha già superato i 3000 iscritti, per arrivare a domenica 1 marzo con XCO MTB.
Annunci