Conferenza Stampa Trofeo Laigueglia

17 febbraio – in Regione a Genova

Il conto alla rovescia ormai scorre velocemente e mancano pochissimi giorni all’appuntamento con il Trofeo laigueglia che, venerdì 21 febbraio, si appresta a festeggiare la 51^ edizione della sua gloriosa storia.
La gara organizzata dal Comune di Laigueglia con la regia tecnica del Gruppo Sportivo Emilia è stata presentata questa mattina a Genova presso la sede della Regione Liguria.
E’ stato proprio l’Assessore allo Sport della Regione Liguria, Matteo Rossi, a dare il benvenuto agli ospiti della presentazione sottolineando come gli sforzi sostenuti dalla regione per sostenere il Trofeo Laigueglia rappresentino un segnale importante per tutto il mondo dello sport.
Il primo cittadino di Laigueglia, Franco Maglione, ha ringraziato per l’importante collaborazione la Regione Liguria e la Provincia di Savona che hanno sostenuto il comune nella difficile marcia di avvicinamento alla gara. Per quanto riguarda il percorso, il Sindaco ha confermato che domani (martedì) si terranno gli ultimi sopralluoghi da parte dell’ANAS e della Prefettura nelle zone colpite nei giorni scorsi da una forte ondata di maltempo; solo al termine delle ultime verifiche verrà presa una decisione definitiva riguardo al tracciato che gli atleti dovranno affrontare.
Angelo Vaccarezza, presidente della Provincia di Savona, ha espresso la propria soddisfazione per la realizzazione della gara che rappresenta un patrimonio dell’intero territorio.
Il Trofeo Laigueglia proporrà importanti momenti di riflessione sulla tematica dell’educazione stradale dedicati ai più giovani come ha confermato nel corso della presentazione il Dott. Roberto Campisi, Dirigente Regionale della Polizia Stradale.
La valorizzazione del territorio attraverso lo sport e in modo particolare attraverso la 51^ edizione del Trofeo Laigueglia è stata sottolineata dall’Assessore Comunale, Lino Bersani e da quello provinciale Sara Foscolo.
A chiudere il vernissage è stato Adriano Amici; il presidente del Gruppo Sportivo Emilia che curerà la parte tecnica della gara ha ringraziato per la fiducia l’amministrazione comunale ed ha confermato il grande impegno della propria struttura per far vivere ancora una volta a Laigueglia una giornata di grande sport.

SQUADRE E PRINCIPALI ISCRITTI*

Lampre – Merida: Ulissi, Cunego, Bonifazio
Cannondale: Basso, D. Caruso, Salerno, Marcato
AG2R La Mondiale: Montaguti, Gastauer
Bardiani – CSF: Colbrelli, Bongiorno, Pirazzi
Androni Giocattoli – Venezuela: Pellizotti, Hoogerland
MTN – Qhubeka: Sbaragli, Gerdemann
Colombia: Duarte, Rubiano Chavez
Neri – Yellow Fluo: Ponzi, Rabottini
Rusvelo
Vini Fantini – Nippo: De Negri, Bisolti
Utensilnord: Mazzi, Kustzor
Meridiana – Kamen: Sinkewitz
Team Idea: Delle Stelle, Pichetta
Lokosphinkx
Areazero Pro Team: Pasqualon
Seche Environnement: Feillu
MG KVis – Trevigiani: Busato
Marchiol Emisfero
Amore & Vita – Selle SMP: Pinizzotto
Vega Hotstand
Cult Energy – Vital Water
Christina Watches

*La composizione delle squadre potrà variare fino alla vigilia della gara

conferenza trofeo

Conferenza Trofeo

Istutuzioni e piatto per il vincitore del Trofeo

Autorità – piatto per il vincitore del Trofeo

Intervista al sindaco Maglione

Intervista al sindaco Maglione

Advertisements